Il Metodo

Scegliere un centro per l’infanzia centro Bilingue vuol dire sposare un progetto incentrato sul bambino

N

Inglese quotidiano

N

Outdoor education: fare attività all'aperto

N

Progetti strutturati di judo e musica

N

Green Project: rispettiamo l'ambiente

N

team di esperti a sostegno della famiglia

Percorso 0-6 anni

Progetto unico con un’idea di continuum formativo e di innovazione

Il Libro

La lettura stimola la fantasia e allarga l’orizzonte di pensiero

Attività e Progetti

Progetti trimestrali su base sportiva, creativa o artistica

inglese

L’uso della lingua inglese nei momenti di routine permette ai bambini di “sperimentare la lingua inglese” nell’ambito della quotidianità e del gioco, rimanendo pur sempre nell’ambito di un approccio giocoso e divertente. Non ci sono pressioni sulle “performance” e la curiosità innata del bambino, unita al suo forte desiderio di comunicare, facilitano ulteriormente il processo di sviluppo linguistico. Inoltre, le attività ludiche, proposte dall’insegnante, tengono conto del livello attenzionale dei bambini, rispettando i loro tempi, evitando di proporre stimoli eccessivi.

ATTENZIONE ALLA NATURA

Da sempre Centro Bilingue è attento alla “questione ambientale” e promuove l’Outdoor Education crescendo le future generazioni nella consapevolezza dell’importanza del rispetto della natura. Le aule e i giardini sono ricchi di alberi e fiori piantati ed accuditi dai bambini grazie al “Green Project”: collaboriamo con un vivaio locale, il quale ci regala fiori e piante “brutte” e/o rovinate che nessuno comprerebbe.

JUDO

Fonda i suoi princìpi sul rispetto e la non violenza. Rivalutato e consigliato per la sua valenza educativa e di supporto terapeutico. Centro Bilingue lo propone in forma ludica per fornire a tutti i bambini giuste competenze motorie e di relazione.

MUSICA

É un mezzo di comunicazione universale che non conosce barriere, anzi le abbatte! Le onde sonore, con le loro vibrazioni, raggiungono persino il feto: per il bambino sarà quindi naturale usare la musica per elaborare emozioni ed, attraverso il ritmo, sviluppare la coordinazione motoria.

Z

certificate pbls-d

Tutte le educatrici Centro Bilingue sono in possesso della certificazione di Operatore BLS-D Pediatrico e prendono regolarmente parte ai corsi di aggiornamento previsti.

team di esperti a tua disposizione

Abbiamo il piacere di avere all’interno del nostro team diverse figure professionali: la pedagogista, la psicologa, la grafologa, la dentista e l’ortottista. 

N

consulenze pedagogiche

N

consulenze psicologiche

N

consulenze grafologiche

N

screening dentale

N

screening ortottico

fai la scelta giusta per il tuo Bambino

Vuoi un’educazione incentrata a 360° su tuo figlio? Vuoi che venga seguito esclusivamente da personale affidabile? Vuoi farlo crescere nella migliore struttura bilingue?

Centro Bilingue risponde alle tue domande. Propone inoltre attività in ogni ambito di esperienza: dall’inglese alla danza, dall’arte alla musica e al judo…

 

Outdoor educationIscriviti