outdoor education

N

migliora la concentrazione e le capacità sociali

N

favorisce la creatività e la fantasia

N

giova al benessere psico-fisico

N

promuove l'autonomia

Iscriviti

Fare attività all’aperto per socializzare, apprendere, giocare, divertirsi, esprimersi, muoversi e fare nuove esperienze: è il progetto Outdoor Education al Centro Bilingue 0-6 anni!

Il progetto inizia già dai primi mesi di vita: con il giusto abbigliamento si gode appieno del giardino esterno durante tutto l’arco dell’anno. È all’aperto che si svolgono le attività, che si pranza e ci si riposa. Le difese immunitarie si fortificano riducendo i rischi infettivi.

Alla preschool si evidenziano i benefici legati all’opportunità di “imparare facendo” favorendo l’autostima, la creatività, il problem-solving. Stare all’aperto favorisce la libertà di movimento, aumenta l’attenzione e migliora la vista.

Un viaggio da 0 a 6 anni per avere le giuste competenze per la costruzione di rapporti armoniosi ed affrontare con un sorriso il futuro

Fortifica la salute: vivere all’aria aperta (anche se fa freddo) porta ad avere meno rischi infettivi e rinforza le difese immunitarie.

Favorisce l’attività fisica, la libertà e il movimento; promuove un senso di autostima e benessere.

U

Migliora la vista: i bambini che passano più tempo all’aperto sviluppano migliori capacità visive, soprattutto a distanza.

Offre al bambino l’opportunità di “imparare facendo”, attraverso l’esperienza concreta; sostiene lo sviluppo della creatività, della fantasia e del problem solving.

Perchè Outdoor Education?

L’Outdoor Education favorisce le attività all’aperto che possano rispondere ai bisogni e ai diritti dei bambini: socializzare, apprendere, giocare, divertirsi, esprimersi, muoversi e fare nuove esperienze. L’apprendimento all’aperto, per avere un impatto positivo sul benessere e sullo sviluppo dei bambini, richiede un ambiente ricco di risorse con materiali di gioco che possono essere adattati ed utilizzati in diversi modi.

iscriviti

Piantiamo una foresta ogni anno

Infondiamo nelle nuove generazioni il senso di cittadinanza terrestre: siamo tutti cittadini dello stesso pianeta. Cerchiamo di lasciare ai nostri bambini un mondo migliore di quello che abbiamo trovato!

N

Assorbimento del carbonio a lungo termine

N

arricchimento della fertilità del suolo

N

conservazione della biodiversità

N

miglioramenti della qualità dell'aria e dell'acqua